Galeno Editore nasce con un intento di divulgazione e di approfondimento nei diversi temi del sapere scientifico e umanistico. Pur mostrando, in questa fase iniziale, una netta prevalenza delle pubblicazioni omeopatiche, rispetto ad altre, le nostre edizioni vogliono, nel tempo, coinvolgere varie altre proposte letterarie, pur sapendo che un’offerta ampia comporta sforzi editoriali enormi.

Questa sfida vuole essere un punto di partenza proficuo, teso ad abbracciare i diversi ambiti della conoscenza. L’idea di pubblicare un testo di Economia, così apparentemente distante dal luogo editoriale dell’omeopatia, riecheggia la propensione alla molteplicità e vuole essere un contrassegno indelebile nelle proposte di futura pubblicazione, assumendo l’obbligo morale di fondare la libertà di pensiero sul rigore intellettuale.

La linea editoriale Galeno si avvale di un formato prevalentemente digitale. Oltre agli ebook, ossia ai libri in formato digitale, pubblica anche su materiale cartaceo, in base alle diverse esigenze, sia dell’Autore, sia del Lettore. L’idea è quella di un continuo movimento verso l’innovazione applicata alla cultura, seguendo il passaggio epocale del cambio di supporto, ossia dalla carta all’hardware